Acquistare online è diventata una consuetudine, se per un periodo molti evitavano l’abbigliamento e le scarpe ora con il servizio di reso gratuito non si pone più il problema ma cosa resta fuori da questo settore: la profumeria. Acquistare un profumo a scatola chiusa se non lo si conosce può essere un azzardo, ecco perché Profumee.com offre un servizio incredibile: se vuoi provare una nuova fragranza ma non la conosci e non sai deciderti puoi navigare sul sito e trovare alcuni campioncini profumi da provare. Soprattutto la profumeria di nicchia non così distribuita negli store tradizionali ha bisogno di farsi conoscere. Provare un profumo di nicchia è un’esperienza sensoriale, ti permette di uscire dagli schemi della classica profumeria più conosciuta andando a scoprire nuove atmosfere.

Campioncini di profumi: dove richiederli e quali scegliere

In vendita a prezzi davvero competitivi puoi richiedere dei kit di campioncini di profumi preziosi e di nicchia che poi troverai nel catalogo di Profumee.com, la profumeria online specializzata. La sezione dei campioncini ti dà modo di andare a testare personalmente molte delle fragranze attualmente in commercio sul sito; un esempio? I campioncini di Escentric Molecules che ti danno modo di fare un percorso tra le note olfattive dominanti e persistenti con una piramide olfattiva incredibilmente curata, oppure andare alla scoperta dei grandi classici della profumeria con i campioncini firmati Penhaligon’s, nota profumeria sul mercato fin dal 1870.

Scegliere un nuovo profumo può non essere facile, farlo attraverso un percorso olfattivo con campioncini da 2ml che permettono di provare la reazione della propria pelle e la combinazione con essa è sicuramente la scelta migliore, un ottimo regalo da farsi e da fare anche in vista delle festività.

Come scegliere un nuovo profumo

Il profumo è un ricordo che lasciamo, non deve piacere solo a noi ma deve rappresentarci e fare in modo di farci ricordare. Per questo motivo la scelta dei profumi non è certo lasciata al caso, ci sono alcune regole che possono aiutarti a scegliere quello giusto che fa per te:

  • Segui l’istinto. Raramente il nostro istinto sbaglia, chiudi gli occhi e lascia che sia il profumo a guidarti, da quale ti senti più attratto? Quale pensi ti rappresenti meglio? Quale senti già tuo? La risposta è già lì che ti aspetta.
  • Non sempre i propri gusti corrispondono alla scelta migliore. C’è chi segue i propri gusti per scegliere il profumo ma non sempre è la cosa migliore; per esempio ci sono note che in combinazione con la nostra pelle possono dare un effetto molto diverso.
  • Meglio evitare l’abitudine. La fedeltà è ottima in amore, non in profumeria. Per quanto un profumo possa starci bene è giusto sperimentare, questo per evitare che diventi abitudinario sia per noi sia per chi ci sta attorno.

Perché scegliere un profumo di nicchia

I produttori di profumi di nicchia non investono tantissimo nella pubblicità ma propongono mix equilibrati, originali e davvero preziosi. Rispetto ad un profumo della larga distribuzione, quelli di nicchia hanno un’esclusività: difficile trovare qualcuno nella stessa stanza che lo indossi. Nonostante però l’esclusività, il ridotto costo del marketing fa aver loro un prezzo competitivo sul mercato. Sono atipici, rari e frutto della creatività di un artigiano che ha dato vita alla propria esperienza per creare una palette olfattiva incredibilmente pregiata. Tra le motivazioni per scegliere questa tipologia di fragranze troviamo quindi la mano di un esperto, l’esclusività, la possibilità di scegliere di un mix di ingredienti di qualità e ovviamente anche la scelta tra fragranze sostenibili, green o vegan. Infine, è possibile così scegliere di indossare una vera e propria opera d’arte.