Le rughe sono un problema antiestetico che affligge tutte le donne, un vero incubo; la comparsa di ogni nuova ruga mette in ansia ogni donna perché viene naturale pensare che l’invecchiamento purtroppo avanza. L’evoluzione della vita umana comporta un cambiamento radicale, sia nel fisico che nel volto, benché sia un processo abbastanza lento.

Contrastare i segni del tempo

Ma i segni del tempo alla lunga diventano visibili, e gettano nello sconforto le donne che non vogliono invecchiare; un mezzo efficace per contrastare la comparsa sul viso delle rughe è usare una crema; è buona abitudine infatti utilizzare dei prodotti specifici per il viso, creme idratanti, ma soprattutto creme antirughe. Questi prodotti, grazie ai loro componenti, hanno il potere di ritardare la comparsa delle rughe e attenuare quelle che ormai si sono già formate.

Creme antirughe

Le creme antirughe sono formulate in modo da dare al viso benessere, idratazione, e nutrizione, oltre che ad avere anche poteri rimpolpanti, ovvero il viso torna più pieno e tonico. La pelle, che a causa dell’invecchiamento perde elasticità, torna ad essere fresca e distesa. I principi attivi sui quali si basano la massima parte delle creme antirughe in commercio sono ingredienti di origine naturale, vengono mixati tra loro per andare a lenire in modo più mirato i vari tipi di rughe.

I vari tipi di rughe

Le rughe si dividono in tipologie differenti: vi sono le rughe d’espressione, le rughe che si formano per la stanchezza, quando si dorme poco, e anche se pare inverosimile, esistono anche le rughe del sonno. Queste si possono chiamare semplicemente pieghe e si formano quando dormiamo grazie alle varie posizioni che vengono assunte proprio durante il riposo. Un altro tipo di ruga che viene fortemente combattuta dalle donne è la cosiddetta “zampa di gallina”.

Le zampe di gallina sono una serie di piccole rughe che si diramano dall’angolo esterno dell’occhio verso le tempie, le più temute dalle donne di ogni età, e difficili anche da levigare. Da sottolineare che una buona crema per le rughe va sempre accompagnata anche da esercizio fisico e buona alimentazione, ricca di sostanze che possono andare a idratare e a migliorare l’aspetto della pelle dall’interno. Per saperne di più e trovare utili informazioni in merito un sito molto utile è cremaantirughetop.it.

Ginnastica facciale

Oltre ai rimedi già citati è possibile ottenere ottimi risultati se a una buona crema antirughe associamo dieci minuti al giorno alla “ginnastica facciale”; se non si conoscono i movimenti efficaci che danno tonicità ai muscoli del viso si possono seguire guide o tutorial in rete. La crema antirughe per essere efficace va applicata con costanza ogni giorno e per almeno un mese ma l’ideale per avere un viso sempre giovane è applicare la crema ogni sera prima di coricarsi a partire dalla giovane età.

Orientarsi bene nella giungla di prodotti in commercio non è facile, di certo possiamo affermare che se decidiamo di comperare una crema antirughe la qualità è assolutamente necessaria; i prodotti di nicchia costano cari ma sono quelli che garantiscono buoni risultati, mentre quelli più a buon mercato di certo migliorano l’aspetto della pelle del viso ma non fanno miracoli.