5 consigli per festeggiare Capodanno in una meta esotica

La fine dell’anno si avvicina e, con essa, il fatidico interrogativo che ha tediato tutti almeno una volta nella vita: Cosa fare a Capodanno?”. Celebrare l’inizio di un nuovo anno, tirando le somme sugli obiettivi conseguiti durante quello precedente e lasciandosi alle spalle lo stress pregresso e i problemi risolti nel corso di quei 365 giorni, è molto importante, sia che si desideri farlo in compagnia dei propri partner, che in famiglia o in amicizia.

Non tutti, però, amano le vacanze invernali, in special modo a causa del freddo. Alcune persone cercano l’estate a tutti i costi e, per questo, appena possono decidono di scappare alla volta di una meta esotica in cui poter godere ancora dei raggi del sole, delle spiagge e dell’afa. Sono diverse, tra l’altro, le mete che aspettano gli amanti dell’estate e che offrono il medesimo divertimento anche a Capodanno.

Partire alla volta di una meta esotica a dicembre e gennaio per festeggiare Capodanno al caldo è diventata una vera e propria tendenza. In molti, infatti, prenotano viaggi in luoghi tropicali, godendo del comfort di villaggi turistici attrezzati ad hoc, eludendo le consuetudini che caratterizzano le vacanze natalizie. Nelle prossime righe, vi presentiamo alcuni consigli sulle mete in cui poter trascorrere le vacanze natalizie ed il Capodanno al caldo.

Emirati Arabi Uniti – Dubai

La prima voce della nostra classifica ci porta nel cuore degli UAE, a Dubai. Con una temperatura massima esterna di 27 gradi ed una minima di appena 17, Dubai rappresenta la soluzione migliore per chi vuole passare le vacanze natalizie tra il caldo, il mare, il deserto e la bellezza della modernità. Trascorrere il Capodanno a Dubai, poi, è una scelta semplicemente perfetta, siccome in loco si organizzano innumerevoli eventi atti a celebrare l’inizio del nuovo anno. Dalle cene più esclusive ai migliori brindisi, fino ad arrivare a party da sogno. Dubai, del resto, si caratterizza per il lusso e per l’avanguardia architettonica. La città offre, inoltre, innumerevoli attrazioni turistiche e spettacoli serali mozzafiato.

Egitto – Sharm El Sheikh

Una delle mete più inflazionate per i turisti italiani. Sharm El Sheik è un classico che non passa mai di moda e che interessa migliaia di turisti 365 giorni l’anno. Si tratta, del resto, di una meta vicina e particolarmente accessibile economicamente parlando. Una meta estiva eccezionale, ma anche un’ottima soluzione per festeggiare l’ultimo dell’anno al caldo. Tra dicembre e gennaio le minime toccano i 22 gradi, mentre le massime si assestano a 25. Si tratta di un clima particolarmente piacevole, perfetto per passeggiare o per trascorrere le giornate in spiaggia o a bordo piscina.

Caraibi – Bahamas

Le Bahamas sono il sogno di molti. Andare ai Caraibi per le vacanze invernali significa godere di temperature che, di giorno, toccano i 27 gradi, mentre di notte arrivano a 22. Un compromesso perfetto per chi intende spostarsi e trascorrere il Capodanno al mare. Inoltre, l’offerta caraibica si presenta particolarmente variegata, con 700 isolette che propongono soluzioni diverse in funzione delle esigenze dei turisti.

Penisola Araba – Oman

Oman permette di vivere un’esperienza unica nel suo genere, data la bellezza dei suoi scenari. A sole sei ore di volo, Oman offre una temperatura di 27 gradi, ed innumerevoli proposte intriganti per i più grandi avventurieri, desiderosi di esplorare la natura o per chi vuole festeggiare fino al mattino all’interno delle strutture internazionali.

Africa – Capo Verde

L’Africa può essere visitata in ogni stagione dell’anno. A Capodanno, però, Capo Verde rappresenta la soluzione migliore per godere del sole, delle isole vulcaniche e delle spiagge meravigliose, oltre che delle ricche tradizioni locali e dei safari alla scoperta della natura.

Author: Redazione

Share This Post On