Camere matrimoniali: i trend del momento

La camera matrimoniale è un luogo della casa importantissimo. Quando lo si chiama in causa, si inquadra una zona fondamentale per il benessere di coppia e, di riflesso, uno spazio con la necessità di essere arredato senza lasciare nulla al caso. Un modo utile per farlo consiste nel fare attenzione ai trend del periodo.

Quali sono? Scopriamoli nelle prossime righe!

Colori neutri

I colori neutri sono tra i più apprezzati del momento quando si chiama in causa la camera da letto di moda in questo periodo. Li si può rendere protagonisti delle camere matrimoniali in diversi modi. Qualche esempio? Le proposte del brand Zucca Mobili, che mette in primo piano, nel suo catalogo, meravigliose soluzioni dominate dal grigio.

Quadri astratti? Sì, grazie!

Se, fino a poco tempo fa, il luogo della casa dedicato all’esposizione dei quadri era il salotto, da diverso tempo a questa parte anche in camera da letto, soprattutto in quella matrimoniale, un luogo votato al benessere e all’equilibrio come pochi, si è sempre più propensi a sbizzarrirsi.

Tra le opere che vanno per la maggiore è possibile chiamare in causa i quadri di genere astratto.

Sfumature di blu

Un altro trend che sta letteralmente impazzando in questo periodo quando si parla di arredamento della camera matrimoniale è il focus sul blu in tutte le sue sfumature. Questo colore è a dir poco speciale in quanto, da sempre, comunica relax e pace mentale, due obiettivi che è molto utile perseguire quando ci si trova in un luogo che, come la camera matrimoniale, è dedicato al benessere proprio e della persona a cui si è maggiormente legati nella vita.

La magia dell’eclettismo

Quest’anno è fantastico per chi vuole arredare la camera da letto matrimoniale. Il motivo? Va di super moda l’eclettismo, un mix ragionato tra diversi stili che si presta molto bene alle situazioni di chi ama diversi mood di arredamento e non sempre sa verso dove orientarsi.

Il calore del color mattone

Tornando con il focus sui colori, non si può non includere, fra i trend relativi all’arredamento della camera da letto, la popolarità del color mattone. Lo possiamo ammirare protagonista di diversi materiali e texture, dai tessili al legno del parquet, tutti dettagli che comunicano calore e quel senso di casa e di protezione che ha sempre il suo perché quando si parla della camera da letto.

Zero tende

Nei casi in cui si ha la possibilità di farlo, per rimanere al passo con i trend relativi alla camera matrimoniale è il caso di eliminare le tende. L’effetto sul benessere interiore è garantito!

Dettagli vintage

Non c’è che dire: ci sono davvero soluzioni per tutti i gusti per quanto riguarda l’arredamento della camera matrimoniale trendy! Oltre a quelle dettagliate nelle righe precedenti, è il caso di rammentare anche i piccoli dettagli vintage, in particolare le lampade da tavolo. In questo caso, bisogna dire grazie ai social che, tramite gruppi verticali, hanno dato un grosso impulso al recupero degli oggetti dei decenni passati e al loro scambio.

Specchi? Sì, ma di forma insolita

Lo specchio che dominerà la camera da letto nei prossimi mesi non è quello classico all’interno dell’armadio e neppure quello rettangolare sopra la testiera. A essere popolari saranno soprattutto gli specchi di forma insolita. Linee curve e forme che richiamano quella del sole sono solo alcuni spunti da prendere in considerazione. Da non dimenticare, inoltre, è lo specchio appoggiato sul pavimento.

Se, fino a pochi anni fa, lo si vedeva quasi sempre nelle camere da letto arredate in stile minimal, ora domina anche contesti in cui è stato scelto un altro stile, dall’eclettismo fino al mood moderno. Possibilmente lo specchio deve essere privo di cornice e appoggiato in una zona dove non sono presenti altri accessori.

Author: Redazione

Share This Post On