Il matrimonio è sicuramente uno dei momenti maggiormente belli che caratterizzano la vita di una persona, anche di quelle che magari inizialmente erano restie a sposarsi.
Il coronamento di una relazione che da semplice fidanzamento e convivenza diviene sinonimo di famiglia.
Trattandosi ovviamente di un momento particolare occorre necessariamente prendere in considerazione il fatto che il suddetto deve essere celebrato con attenzione e il vestito assume una grande importanza.
Le 10 cose fa fare per il matrimonio perfetto
Prima di focalizzarsi su come si sceglie l’abito da sposa ideale, occorre necessariamente valutare quali sono le 10 cose che devono essere fatte per il matrimonio.
Tra di esse quella che assume la massima importanza è la scelta dell’abito, visto che questo deve essere indossato dagli sposi e appare nelle foto, quindi occorre assolutamente effettuare una scelta che possa essere definita come perfetta.
Ma non solo: bisogna anche pensare alla location dove si svolge il ricevimento, elemento fondamentale che permette di avere un ottimo responso anche da parte degli invitati, che permetteranno di stabilire se il matrimonio è stato o meno di successo.
Si deve poi pensare alla lista degli invitati, cercando di includere le persone alle quali ci si tiene maggiormente, nonché scegliere pure il tipo di menù che deve essere servito agli ospiti.
Come altro aspetto chiave bisogna pensare alla scelta delle bomboniere e alla creazione delle partecipazioni, che in combinazione rappresentano elementi chiave che rendono l’evento veramente unico.
Infine, tra le ultime quattro cose chiave per un matrimonio da favola, vi sono diversi aspetti che occorre valutare come la scelta del book fotografico, quella di chi si occuperà di creare il look perfetto degli sposi nonché creare anche una buona lista di nozze.
Infine bisogna noleggiare la macchina per gli sposi, facendo in modo che questi possano essere condotti presso il luogo della cerimonia prima, poi nelle zone dove si sceglie di effettuare le foto e infine nel luogo del ricevimento.
Queste sono quindi le diverse cose importanti da fare per il matrimonio e per renderlo realmente perfetto.
Come scegliere l’abito da sposa, la tipologia di abito
Per prima cosa, quando si deve scegliere l’abito da sposa, occorre conoscere quali sono le diverse varianti sulle quali far ricadere la propria decisione.
Tra di esse spicca il modello a sirena, che avvolge ed esalta il corpo della sposa, così come è presente quello a semisirena, che invece si caratterizza per essere meno stretto ma non per questo meno piacevole da indossare.
Il modello per le donne curvy permette loro di stare comode e avere un fisico incredibilmente piacevole, mentre quello classico prende il nome di modello da principessa.
Si passa poi al modello Bridal Dress A, che come suggerisce il nome, si presenta con la parte superiore leggermente stretta e quella inferiore larga, a ricordare appunto la lettera A, con tanto di strascico.
La versione scivolata, invece, permette alle donne di indossare un abito dalle linee leggere e molto semplice, con delle tonalità trasparenti che creano un effetto piacevole da vedere.
Tra le tendenze attuali spicca quella country, con un vestito semplice che mette in risalto la determinazione caratteriale della donna, mentre la versione con gonna corta, quindi l’abito da sposa spezzato, rappresenta la scelta ideale per chi è alla ricerca di un buon modello ideale per questo particolare momento.
A questi abiti da sposa bisogna affiancare quello tradizionale per lo sposo, il tight e le sue varianti intere e mezza, il frac e ovviamente lo smoking, altra versione fondamentale che deve essere necessariamente presa in considerazione.
Lo sposo dovrà ovviamente scegliere il suo abito in base alla decisione della sua futura moglie, per creare un contesto omogeneo.
Come scegliere l’abito ideale
Per scegliere il migliore abito da sposa occorre che la donna opti per uno stile che si adatta alla sua personalità e al look che decide di esibire.
Questo vuol dire semplicemente che l’abito deve essere selezionato valutando non solo il proprio corpo, cercando quindi di valorizzare le forme senza rischiare di essere viste come volgari e scontate.
Per un look classico il tradizionale abito da sposa bianco si presta perfettamente a tale esigenze mentre qualora si opti per un trucco particolare, caratterizzato magari da delle tonalità originali, occorre semplicemente scegliere un abito da sposa che sia comodo e che esalti il corpo della donna,
Ovviamente è importante anche scegliere il tessuto migliore in base alla stagione: in questo modo la sposa non dovrà fare i conti con abiti troppo leggeri in inverno oppure quelli eccessivamente caldi durante l’estate.
In aggiunta il pizzo e le decorazioni devono essere presenti nell’abito, facendo in modo che il risultato finale possa essere definito come incredibilmente piacevole da toccare con mano.
A tutti questi criteri occorre ricordarsi la possibilità di rivolgersi a un atelier specializzato che faccia in modo che la sposa possa trovare l’abito ideale per le sue esigenze.
Per esempio rivolgendosi all’atelier Magnani Sposa è possibile ottenere un incredibile risultato, ovvero fare in modo che questo indumento sia realmente ottimale e in linea con le scelte della sposa e delle sue richieste.
Pertanto è fondamentale considerare la presenza dei professionisti del settore che sapranno esattamente come trasformare quella donna che vuole sposarsi in una vera e propria Dea.
Pertanto non mettete in secondo piano queste figure specializzate che sapranno esattamente come rendere ogni singolo look unico.
La scelta dell’abito deve inoltre essere effettuata con attenzione e largo anticipo, optando anche per una versione che possa poi essere modificata e resa unica sotto ogni aspetto.