Con l’arrivo di quei primi caldi che ci fanno pensare alla primavera, è naturale iniziare a riflettere sui costumi da indossare in occasione della stagione estiva che inizia tra pochi mesi. Quali sono i trend che non si possono assolutamente ignorare? Scopriamo assieme i principali nelle prossime righe di questo articolo.
Bikini con stampe romantiche? Sì, grazie
Essere trendy anche sulla spiaggia è il desiderio di tutte. Se si ha intenzione di ottenere questo risultato nell’estate 2022, non si potrà fare assolutamente a meno dei bikini con stampe romantiche. Tra le più apprezzate, rientrano senza dubbio quelle che mettono in primo piano colori come il rosa chiaro e il bianco.
La magia della natura
Proseguendo con l’elenco dei trend che caratterizzeranno le proposte dei brand per quanto riguarda la moda mare 2022, non si può non prendere in considerazione i motivi che richiamano la natura. Come dimostra, giusto per fare uno dei tanti esempi possibili, la nuova collezione Margarita Beachwear, foglie e fiori saranno protagonisti assoluti dei costumi che indosseremo tra pochi mesi.
Il fascino dell’uncinetto
Ci abbiamo provato tutte almeno una volta e chi lo nega mente! Di cosa stiamo parlando? Ovviamente dell’utilizzo dell’uncinetto, protagonista delle giornate di tantissime nonne. Sono numerose le donne che hanno deciso di riesumarlo per creare personalmente delle vere e proprie chicche tra accessori e capi d’abbigliamento. Si tratta di dettagli del look che vanno di super moda e lo dimostrano i trend della moda mare 2022. Tra pochi mesi, chi vorrà spiccare sulla spiaggia non potrà non indossare un costume, meglio se bikini, realizzato all’uncinetto.
Lo scollo perfetto
Come sicuramente sai, i costumi interi sono tornati di moda da diversi anni. Perfetti quando si tratta di slanciare la figura, sono stati, negli ultimi tempi, al centro della creatività dei grandi designer di moda. A dimostrazione di ciò, è possibile chiamare in causa la scelta di alcuni brand di mettere in primo piano costumi caratterizzati dal sensualissimo scollo Bardot. Questo dettaglio andrà di super moda nei prossimi mesi. Quando lo si chiama in causa, è necessario ricordare il suo rappresentare un’ottima alternativa per indossare il costume come un body.
Body Positivity sempre
Il trend Body Positive è realtà da tempo. Grazie a diverse influencer con un grosso seguito sui social, ormai non ci sono più tabù per quanto riguarda la moda mare. Non esiste la prova costume ma solo il desiderio di stare bene con se stesse e di rilassarsi. Cosa fare nei casi in cui si ha intenzione di vivere tutto questo mascherando qualche piccolo inestetismo? Le alternative sono diverse. Nei casi in cui il problema, se così si può dire, è il fianco pronunciato, si può ricorrere a costumi con l’orlo arricciato inferiore.
Il ritorno della vita alta
Da anni è al centro dell’attenzione dei designer che si occupano di moda mare e sarà uno dei trend dell’estate del 2022. Di cosa stiamo parlando? Della vita alta. Altro trucco di Body Positivity, può risultare ancora più raffinata se si associa lo slip che la vede protagonista a un reggiseno del bikini monospalla. Provare per credere!
La magia intramontabile del nero
Concludiamo il nostro piccolo viaggio alla scoperta dei costumi che andranno di moda tra pochi mesi ricordando un protagonista a dir poco elegante della moda mare. Di chi stiamo parlando? Del costume intero nero. Trend già da diversi anni, può essere scelto mettendo in primo piano diversi dettagli estremamente raffinati. Dal monospalla, fino agli scolli a V, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Chi vuole sottolineare il punto vita, può prendere in considerazione anche i costumi con cintura, alleati perfetti per risultare impeccabili anche quando si prende il sole o si sorseggia un aperitivo al bar.