Obiettivo pancia piatta: ecco 3 consigli efficaci da seguire
1) Cosa si può e cosa non si può mangiare
L’estate fa capolino e per la prova costume vorresti sfoggiare una bella pancia piatta? Diciamoci la verità: non si può avere la pancia piatta mangiando ciò che si vuole, quando si vuole, nella quantità che si vuole. Questa è la brutta notizia. La buona notizia però è che per avere la pancia piatta non bisogna di certo morire di fame seguendo diete iper restrittive e facendo 50 addominali al giorno tutti i giorni. Per ottenere il vostro obiettivo di pancia piatta basta adottare poche accortezze ed evitare le abbuffate.
Ricordatevi sempre di bere molta acqua, mangiare alimenti ricchi in fibre (come ad esempio l’avena, i ceci, i piselli e le lenticchie) e consumare regolarmente frutta e verdura. A dispetto di ciò che si possa pensare, non ci sono alimenti che devono essere sempre categoricamente evitati in ogni caso per mantenersi in forma. Tuttavia, meglio stare attenti ai fritti, agli alimenti ricchi di grassi e alle bevande alcoliche, che per giunta rappresentano a tutti gli effetti un apporto calorico inutile. Le bevande alcoliche sono infatti ipercaloriche ma non danno carburante al nostro organismo. Evitale: la tua pancia ti ringrazierà!
2) Massaggi sgonfianti e integratori
A volte quello che ci sembra grasso non è altro che un po’ di gonfiore misto a ritenzione idrica. Prenotare dei massaggi dalla vostra estetista di fiducia o da chiunque sia specialista in materia potrebbe essere un’ottima soluzione per sgonfiare lo stomaco ed avere finalmente una bella pancia piatta. Fanghi e bendaggi sono degli ottimi alleati contro il gonfiore addominale.
Un altro alleato nella lotta al gonfiore addominale e al grasso in eccesso sono gli integratori alimentari che sono un vero toccasana anche per la salute.
Gli integratori alimentari dimagranti ti aiutano a: drenare i liquidi in eccesso (così potrai finalmente dire addio alla ritenzione idrica), ridurre l’assimilazione dei grassi, regolare la flora e il flusso intestinale e infine, ma non di certo per ordine di importanza, ridurre il senso di fame. Si sa che il senso di fame è speso il responsabile principale della difficoltà delle persone che pianificano di perdere peso. Spesso succede che si prova a seguire una dieta troppo restrittiva e finisce con l’abbondonarla per poi abbandonarsi a un’abbuffata degna da competizione americana Man vs Food. Per ulteriori informazioni circa i benefici degli integratori alimentari, tra cui Supremo Slim 5, si rimanda alla lettura del sito ufficiale https://www.supremoslim5.info, che si occupa della vendita di questo famoso ed apprezzato integratore per favorire la perdita di peso.
3) Una buona dose di attività sportiva
Il nostro corpo brucia calorie in continuazione, anche quando meno ce lo aspettiamo. Quando dormiamo, quando studiamo, quando cuciniamo e perfino quando mangiamo. Incredibile, no? Tuttavia, solo quando siamo intenti a praticare attività sportiva il nostro corpo bruciare un quantitativo di grassi sufficiente a comportare una perdita di peso, un tonificamento o un rafforzamento muscolare. É per questo motivo che il nostro terzo e ultimo consiglio è di praticare attività sportiva almeno due volte la settimana. Il tipo di attività sportiva deve essere scelto in base alle vostre esigenze salutari e in base all’obiettivo che vi siete prefissati di raggiungere. Tuttavia, per coloro che desiderano una pancia piatta, si consiglia di effettuare i seguenti esercizi almeno due volte la settimana: addominali, russian twist, climber, squat (perfetti anche per allenare il fondo schiena), crunch e plank.
Non ti resta che mettere in pratica questi consigli per ottenere la pancia più piatta che ci sia. É incredibile come qualche piccola rinuncia, accortezza e un po’ di esercizio fisico neanche troppo estremo possano fornire risultati assolutamente strabilianti. Che aspetti allora? É ora di mettersi in forma!