Stiamo per iniziare il nuovo 2022, e non ci resta che farlo “col botto”. Le passerelle hanno già decretato quali saranno le tendenze per la prossima stagione e questo vale anche per gli accessori. I gioielli saranno i reali protagonisti con una radicale inversione di marcia che ci porterà da modelli minimali ad abbondanza su braccia, collo e dita. I più alti brand di gioielli hanno già dato vita alle nuove collezioni, adeguandosi cosi alla moda che si impone sul nostro modo di agghindarci.

Le dimensioni

Partiamo dalle dimensioni: che siano bracciali, anelli orecchini o collane, al via lo sfoggio di modelli dalle grandi dimensioni. È importante proporre qualcosa che si veda subito, ovviamente presentando massima attenzione agli abbinamenti. Un gioiello maxi deve sposarsi bene con i, tuo look per andare all’occhio di chi ti guarda senza lanciare pugni e sfociare nel “too much”. Basta non esagerare e combinare tra loro i giusti pezzi per creare l’armonia di cui hai bisogno.

Collane a catena

Abbiamo già notato come qualche mese fa siano tornati in auge modelli di collane, ma anche di bracciali a catena. Ecco quindi che per il 2022, saranno le collane con questa trama a diventare un must immancabile nel nostro portagioie. Ovviamente per richiamare il concetto dimensionale, è importante che sia una fama molto grande.

Nei gioielli che vedremo in tutto il 2022, anche i bracciali e gli orecchini richiameranno la trama a catena anche se la vera protagonista resta la collana. Come sempre ricorda di non esagerare e di abbinare il giusto per non cadere nella volgarità.

Orecchini grandi in stile etnico

La moda gitana, orientale, lascia sempre affascinate molte donne. Ed ecco che per rimanere fedeli al concetto di “grande” saranno gli orecchini etnici ad essere maggiormente in voga per il prossimo anno. Modelli glamour, alla moda, che potranno essere impiegati in ogni occasione, anche per momento più formali ed eleganti. Tieni ovviamente presente che portare all’orecchio un accessorio così importante richiede l’assenza di collane o comunque modelli impercettibili. Perfetto invece da abbinare sono i bracciali, che possano ovviamente rispettare la trama dei principali protagonisti.

Bracciali con le frange

Non potevano non essere citati anche i tanto amati bracciali. Per gli amanti dei modelli stravaganti, ci saranno le frange a fare da protagoniste, anche se dando uno sguardo alla collezione di pomellato bracciali troverai tanti altri tipi di bracciali pronti a regnare sovrani sulle nuove mode del 2022. Ritornando comunque alle frange, troverai bracciali a tinta unita, che non passeranno inosservati, pronti a dare brio ai look più ricercati.

Via libera alle perle

Non dimentichiamo che restano bellissime ed evergreen anche le perle. Non passano mai di moda, portate alla ribalta da Coco Chanel, oggi le perle saranno ancora più apprezzate. Senza mai perdere di vista le dimensioni dei gioielli, faranno sempre la differenza le perle grandi, che dovrai portare alle orecchie, sul polso e anche al collo. La perla è perfetta per decorare ogni capo di abbigliamento: nel 2022 verranno riproposte in chiave moderna. Avranno un aspetto molto meno da signora e molto più giovanile che andranno bene sia nelle occasioni importanti che in quelle più casual.

Gli anelli: al via gli chevalier su tutte le dita

Lasciamo per ultimo, ma non per importanza, la scelta degli anelli. Un tempo il modello chevalier era solo per il mignolo, ma da oggi in poi sarà un modello che si potrà indossare su tutte le dita. A decidere questo sono state proprio le sfilate di moda per l’autunno-inverno che hanno mostrato come lo chevalier oggi sia un must per ognuno delle dita delle mani. In fondo da solo è in grado di mettere in risalto ogni look.