Il miglior intimo da indossare sotto un abito

Quando si deve indossare un abito bisogna sempre scegliere il giusto intimo da indossare. Questo perché spesso l’intimo sbagliato tende a rovinare l’effetto estetico finale del vestito.

Ad esempio, se si indossa un abito molto aderente e si indossa un intimo che segna molto il bacino c’è il rischio che l’effetto finale sia poco gradevole in quanto si vedrebbe il segno degli slip oppure del reggiseno.

Quindi come si sceglie il miglior intimo da indossare sotto un abito? Ecco i nostri consigli in base all’abito che devi indossare!

Cosa indossare sotto un abito vedo non vedo

Gli abiti vedo non vedo come quelli realizzati in pizzo trasparente sono molto di moda negli ultimi anni. Questi forse sono tra i più difficili da indossare con il giusto intimo. Infatti, indossando un intimo troppo restrittivo il rischio è quello di avere un effetto finale che potrebbe scadere nel volgare.

Ecco perché una delle soluzioni migliori sotto un abito vedo non vedo sono gli hot pants, oppure una comoda culotte o una mutandina modellante, come quelle che puoi trovare nella selezione di slip donne di Baronionline.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di indossare un intimo completamente color carne oppure un body modellante. Queste soluzioni sono perfette sia per gli abiti in tulle sia per quelli che sono realizzati in pizzo e creano un contrasto con la pelle.

Vestiti cut out

I vestiti cut out sono molto di moda negli ultimi anni ma in che modo indossarli con il giusto intimo? La soluzione perfetta per i vestiti cut out è quella di indossare un intimo invisibile. Oggi esistono diverse tipologie di slip e di reggiseni che si possono indossare in vari modi al fine di adattarli al meglio al taglio del vestito.

Per il seno una soluzione molto utilizzata è il reggiseno adesivo con le coppe che si adagiano esclusivamente sul davanti senza bisogno di spalline. Oppure si può valutare di utilizzare le strisce adesive per il seno che sono in grado di sollevarlo e di modellarlo come si preferisce.

Vestiti aderenti

Se si deve indossare un vestito molto aderente, che si presenta quasi come una seconda pelle, le soluzioni di intimo sono essenzialmente due: un body oppure delle mutande e un reggiseno taglio laser che non si vede quando si indossa il vestito.

Il vestito aderente è insidioso e difficilmente si sposa bene con degli slip che tendono a vedersi dopo averlo indossato, come ad esempio anche dei tanga, perizomi, oppure degli slip brasiliani che in genere da sotto i vestiti molto aderenti tendono ad essere visti.

Vestiti con collo a V

I vestiti con collo a V possono essere indossati con o senza reggiseno. I reggiseni però non devono assolutamente avere il gancio o comunque non si devono unire sul davanti altrimenti si vedrà dallo scollo a V. Ecco perché la soluzione perfetta è rappresentata invece da un invisible bra oppure dalle fasce per il seno.

Se i vestiti si presentano aderenti oltre che con scollo a V, bisogna indossare anche uno slip che sia quasi invisibile, una soluzione molto adottata di recente sono gli slip perizoma che si incollano direttamente sulla pelle. Il problema di questi slip e che dopo qualche ora, soprattutto se fa caldo c’è il rischio che si scollino.

Vestiti con gonna larga

Se il vestito che si indossa ha una gonna larga che non stringe allora si può scegliere l’intimo che si preferisce. Le culotte modellanti sono molto apprezzate e comode da indossare anche sotto i vestiti più larghi. Ma se lo si preferisce è possibile optare per altri modelli dalle brasiliane fino al perizoma. 

Author: Redazione

Share This Post On