Se il vostro sogno è sempre stato quello di lavorare nel mondo della moda e, scendendo un po’ più nei particolari, nel campo della cosmetica, è fondamentale sottolineare come, anche in questo caso, serve sviluppare delle specifiche competenze e abilità.
Proprio per questo motivo si consiglia di frequentare delle apposite accademie che siano in grado di garantire un percorso di formazione e di crescita decisamente importante. Una di quelle più stimate e apprezzate sull’intero territorio italiano è senza dubbio l’Accademia Stefano Anselmo, che propone un’offerta formativa decisamente all’avanguardia e innovativa nel settore del make up.
Alla scoperta dell’Accademia Make Up Milano
Scopri di più sull’Accademia Stefano Anselmo: si tratta di un’accademia conosciuta in tutta Italia, che è stata fondata grazie al grandissimo lavoro di Stefano Anselmo. Quest’ultimo è un noto truccatore, che può vantare ben oltre 55 anni di esperienza in questo ambito. Non solo, dal momento che è stato proprio quest’ultimo ad occuparsi della realizzazione e sviluppo di tutte le diverse tecniche formative che vengono utilizzate nella maggior parte dei casi nel mondo internazionale del make-up e della cosmetica.
Si tratta di un vero e proprio sistema formativo, che è stato ribattezzato per l’appunto “metodo Stefano Anselmo”, che rappresenta un po’ la pietra miliare di tutte le varie accademie di trucco e delle scuole che si occupano di insegnare i principi dell’estetica. Non solo, dal momento che comprende anche una vera e proprio collana, che è formata da libri di testo e specifici manuali. Un metodo a 360 gradi, dal momento che include non solamente il supporto didattico, ma anche tanti consigli che da teorici diventano pratici e vengono trasmessi agli studenti in decine e decine di strutture.
In fondo, stiamo parlando di una vera e propria scuola internazionale, che mette a disposizione un livello molto alto in termini di formazione professionale. In questo modo, gli studenti che escono da queste accademie possono contare su una preparazione veramente completa e approfondita sotto ogni aspetto. Si tratta di un punto di partenza fondamentale per tutti coloro che vogliono svolgere nel futuro la professione di truccatore professionista. In realtà, però, i corsi sono aperti anche a chi è già professionista, ma vuole aggiornarsi, piuttosto che completamente o semplicemente integrare le proprie conoscenze e competenze, ma anche i metodi di preparazione che vengono impiegati quotidianamente con i clienti.
Perché conviene seguire uno dei corsi offerti dall’Accademia Stefano Anselmo
Uno dei tanti vantaggi di affidarsi all’Accademia Stefano Anselmo di Milano è senz’altro quello di poter seguire un percorso di studio che viene personalizzato in tutto e per tutto. Infatti, sin dal primo giorno del corso, ecco che tutti gli studenti vengono supportati e seguiti con la massima solerzia da parte dei docenti, aprendo un confronto continuo, in cui la crescita verrà di conseguenza e sarà decisamente stimolante.
Al tempo stesso, va detto che, una volta superato il percorso di studi, ecco che si aprono delle possibilità veramente importanti dal punto di vista professionale. Tutto per merito del rapporto che l’Accademia Stefano Anselmo ha con tantissimi enti e aziende che lavorano in questo settore nella Regione Lombardia. Gli studenti avranno l’opportunità di affrontare delle esperienze più uniche che rare, come ad esempio quella di prendere parte a dei corsi e progetti extra-didattici, ma anche partecipare a degli stage di carattere pratico. In questo modo, aumenteranno le chance di poter essere assunti direttamente dalle aziende con cui affrontano gli stage, che possono essere delle ditte di cosmetica che si trovano nel milanese, ma anche delle importanti e rinomate case di moda. Va detto anche che gli studenti, tramite questi percorsi di studio, potranno ottenere una certificazione che presenta una validità internazionale, accreditati anche da Regione Lombardia.