Non manca molto alla notte più magica dell’anno e se ancora non sai come truccarti a Capodanno e se alla ricerca di qualche consiglio, ti trovi nel posto giusto. In questa piccola guida troverai tutte le idee che ti servono per realizzare un trucco formidabile.

Un look elegante e scintillante è quello che ci vuole per chiudere in bellezza l’anno 2019 e accogliere con grande gioia il 2020.

Sul web potrete trovare molti video tutorial di make-up, da seguire passo dopo passo e realizzare su di voi un trucco impeccabile. Se avete intenzione di realizzare un trucco artistico ed osare per una volta, potete vedere i video di Claudiamakeup.com, con le sue idee make-up lascerete tutti gli invitati della festa a bocca aperta.

Le tendenze, anche per questo Capodanno 2020, saranno i glitter, le labbra rosso fuoco e lo smokey eyes. Potete approfittare dei giri per i regali di Natale, per poter acquistare tutto il necessario per realizzare il vostro trucco e perché no, anche per chiedere dei consigli ai professionisti di trucco che lavorano in profumeria.

Trucco Capodanno 2020: smokey eyes

Questa tecnica di trucco è molto utilizzata per le grandi occasioni, in quanto si tratta di un trucco importante e che risalta subito all’occhio. Realizzare uno smokey eyes aiuta tanto a mettere in evidenza lo sguardo e a renderlo più intenso. Per una serata speciale, come quella di Capodanno, si può impreziosire con un velo di glitter.

Ma vediamo come realizzarlo, step dopo step.

In primis, realizza una buona base trucco sul tuo viso, non dimenticare di stendere un po’ di correttore anche sulla palpebra dell’occhio, in questo modo l’ombretto durerà di più. In alternativa al correttore, potete utilizzare il primer, ancora meglio per la durata del vostro trucco.

A questo punto, con un pennello, stendete sull’intera palpebra mobile, un velo di ombretto color crema, tendente all’oro.

Con un altro pennellino, prendete un po’ di ombretto nero e mettetelo sul centro della palpebra, da qui iniziate a sfumarlo, dal centro verso l’esterno dell’occhio. Questo è il punto fondamentale per la realizzazione dell’effetto smokey.

Una volta sfumato l’ombretto nero, passata al tocco di luce, per i vostri occhi. Se avete gli occhi castani, utilizzate un ombretto glitterato in crema, color viola, se i vostri occhi sono verdi o azzurri potete utilizzare il nero glitterato, i vostri occhi chiari risalteranno ancora di più.

Fissate il vostro ombretto glitterato sull’angolo interno della palpebra mobile. Per dare più intensità al trucco, delineate la linea inferiore dell’occhio con una matita nera.

Infine, il mascara. Per rendere le vostre ciglia ancora più lunghe, aiutatevi con un piega ciglia e in seguito spennellatele con il mascara. Otterrete uno sguardo super sexy.

Con un trucco così importante sugli occhi è bene utilizzare un rossetto più neutro, ma essendo la notte di Capodanno, osate con un rossetto matte rosso fuoco.

Trucco Capodanno 2020: effetto nude

Una delle ultime tendenze in fatto di make-up, sia occhi che labbra è l’effetto nude. il trucco c’è ma non si vede.

Se non amate molto i trucchi intensi potete realizzare per Capodanno un make-up molto più soft, ma sempre con un tocco di glitter, magari sull’oro.

Vediamo insieme come realizzarlo.

L’inizio è sempre quello, la base perfetta. Ricordate, una buona base aiuterà il vostro trucco ad arrivare oltre il brindisi di mezzanotte.

Anche in questo caso, il primer sugli occhi è indispensabile, potete utilizzare questa volta un primer leggermente colorato. Un color panna o perlato è l’ideale per un perfetto effetto nude.

Ora stendete un ombretto dorato, ma non troppo glitterato e stendetelo per tutta la palpebra. Per dare più definizione all’occhio potete utilizzare una matita nera e disegnare una sottile linea sull’attaccatura delle ciglia. Sfumate leggermente la matita, con n pennello piccolo e infine, applicate il mascara.

Se volete osare un po’ di più, applicate un po’ di glitter dorati, o un illuminante, sull’angolo interno dell’occhio, prima di stendere il mascara.

Infine, le labbra devono essere più marcate. Utilizzate una matita per labbra per definire i bordi e far si che il rossetto non sbavi e successivamente utilizzate un rossetto rosso intenso. Avrete un look molto elegante ma allo stesso tempo molto sfavillante.